Diritto Societario e Commerciale

Lo Studio offre ai propri clienti la sua consulenza nella fase della costituzione della società e in quelle successive della conduzione e gestione della stessa. Tali attività comprendono, tra l’altro, la predisposizione di atti costitutivi, statuti e modelli di governance, nonché la redazione e negoziazione di patti parasociali e contrattualistica societaria.

Lo Studio assiste la clientela in tutte le operazioni di corporate finance, ivi incluse operazioni di fusione, scissione, acquisizioni e dismissioni di assets e partecipazioni, ristrutturazioni, joint venture, offerte pubbliche di acquisto. L’assistenza comprende la strutturazione delle operazioni, la formulazione di offerte, la gestione dei processi di vendita e la gestione delle negoziazioni, nonché l’organizzazione e l’esecuzione di attività di due diligence legale e, più in generale, la redazione di tutta la relativa documentazione informativa, societaria e contrattuale.
Grazie all’esperienza maturata nel corso degli anni dai suoi professionisti, lo Studio è in grado di affiancare i clienti in ogni tipo di operazioni – anche particolarmente sofisticate – secondo le tecniche e prassi del mercato nazionale e internazionale.
La stretta collaborazione tra legali e commercialisti permette, inoltre, di fornire un’assistenza completa e integrata e di occuparsi in modo sinergico, tempestivo ed efficiente, degli aspetti tra loro complementari che caratterizzano questo tipo di operazioni straordinarie quali quelli: fiscali, regolamentari, societari, contrattuali, giuslavoristici, di governance e modelli di controllo, di proprietà intellettuale, finanziari, ambientali e di diritto internazionale privato.